Tutti rognosi.

GRILLO

Non sono intervenuto su tutto il casino che stanno facendo per Roma, la Raggi e via dicendo. Credo di aver sempre dimostrato poca simpatia per i “grillini”, soprattutto perché non li ritenevo una reale alternativa e li ho sempre visti pasticciare. Il loro moralismo era fastidioso e, quando poi hanno preso come campione dello stesso un personaggio come Berlinguer, ho capito che non sanno nemmeno quello che dicono, non conoscono il nostro passato né un po’ di storia qualsiasi. Gente senza alcuna preparazione, solo agitatori di bassa lega. Tuttavia, è chiaro che questo battage attuale contro di loro è condotto dalle due più sporche formazioni politiche, il PD e F.I. Vogliono soltanto accaparrarsi quel buon gruzzolo di voti che il “movimento 5 stelle” ha raggranellato. Si tratta quindi di un gioco che di politico non ha nulla, è solo manifestazione dell’ormai infimo livello a cui sono giunti tutti questi partiti del Nulla. Si dimostra ogni giorno di più che cosa è stato ottenuto con l’altrettanto sporca manovra di “Mani pulite”: un paese prono allo straniero (Stati Uniti in testa) e ormai lanciato verso un baratro in cui precipiteremo rovinosamente.

Il Pd è passato attraverso i D’Alema, Bersani e i più giovani loro seguaci, tutti eredi di quella parte del PCI che si è accasato con gli Usa e l’atlantismo già negli anni ’70, avendo come segretario appunto il “moralista”. Adesso Renzi non ha fatto altro che trarne la logica conclusione di cancellare del tutto il ricordo del vecchio “marchio” comunista, già in fase di sbiancamento con Togliatti. Lo ha fatto tanto bene che perfino i berlusconiani hanno avuto simpatia per lui e i suoi accoliti (maschi e femmine). Poi, snobbati, stanno facendo critica livorosa contro il governo, ma con continui messaggi che, se finalmente Renzi concedesse loro un po’ di attenzione, si addolcirebbero nuovamente. Quanto a quelli che avrebbero infine dovuto rappresentare l’opposizione, hanno dimostrato di non avere nessuna spina dorsale. Le sciocchezze dette da Salvini da Vespa fanno capire perché tipi del genere mai hanno avuto il coraggio, nemmeno dopo il tradimento di Berlusconi alle comunali di Roma, di dire chi era costui e come ormai fosse mani e piedi legato agli Usa e quindi sempre pronto a fare da supporto al governo attuale, malgrado una serie di manovre di mascheratura.

In definitiva. I grillini hanno dimostrato quello che sono. Gli altri sono solo avvoltoi che sperano nella loro morte. E’ tutta una genia che occupa la sfera politica, ma di politico non ha nulla. Non parliamo del ceto imprenditoriale italiano che ha dimostrato a Cernobbio tutta la sua nullità. Non è poi un caso che escano in Italia, ad opera degli intellettuali pagati da costoro, appelli per il TTIP. Abbiamo ai vertici dell’intera società italiana solo dei venduti e manipolatori da quattro soldi. Eppure sembrano ancora bastare per tenere sotto le scarpe una popolazione sfatta come la nostra. Ci potremo mai risollevare da simile vergogna? Non certo se si va ancora in cerca di voti e basta.