COSE "TURCHE" di G. Duchini
La recente campagna moralizzatrice della Turco, sembra arrivare all’obbiettivo già previsto da una norma della finanziaria.
La Turco, dopo aver inviato i Nas nei sotterranei del Policlinico Umberto I di Roma per rilevare mozziconi di sigaretta ed impianti in disuso (già da vent’anni a questa parte) cerca di risolvere la questione con un comma della finanziaria che prevede l’alienazione di beni pubblici, entro il 30 giugno, di concerto tra i Ministri dell’Economia e dell’Università e Ricerca ( Mussi)
Dopo i Nas, la Turco nel pieno di una campagna ospedaliera moralizzatrice e mass-mediatica, imprime l’accelerazione del passaggio di proprietà degli edifici pubblici di proprietà del Policlinico all’Università La Sapienza di Roma, con l’ipotesi di gestione finanziaria da parte delle banche.
In pratica, gli immobili ceduti costituirebbero garanzia per accedere al credito e quindi ai mutui bancari per ristrutturare l’ospedale e non solo.
Il finanziamento riguarderebbe non solo l’ospedale ma anche un campus comprensivo di alberghi per medici, studenti e familiari dei pazienti, parcheggi ed aree commerciali !!.