Colli presidenziali e polli popolari (ovvero della classe digerente e degli italiani digeriti)

che_cosa____il_bosone_di_higgs_435

Non appena Monti ha sentito l’annuncio del Cern sullo scoprimento della particella di Dio, al quale hanno contribuito ricercatori italiani, ha chiesto all’Agenzia delle entrate di verificare gli estremi catastali per l’eventuale tassazione, al fine di recuperare da lì la massa di quattrini di cui l’Italia ha bisogno per pareggiare i conti. Scherzi a parte, se l’identificazione del bosone di Higgs rivoluzionerà la scienza ed il mondo, perché pare che, da questo momento in poi, si schiuderanno per l’umanità sconfinati orizzonti conoscitivi ed applicativi, l’insistere ed il persistere di Monti e della sua squadra di proti e di musoni al governo del Paese sta generando, invece, un pericoloso buco nero che inghiottirà l’Italia, comprimendone il destino storico.

Questo Esecutivo di mentalità ristretta che riceve spinte dall’alto e dall’esterno, senza alcuna legittimazione dal basso, ha modificato l’orbita geopolitica dello Stivale ricalcandola pedissequamente su quella della Comunità internazionale, a nocumento di esclusivi rapporti d’attrazione, politici ed economici, con regioni che sono schizzate fuori dal nostro campo gravitazionale.

Mentre si raschia il fondo del barile rischiando di toccare il fondo della miseria, mentre si aumentano, ormai a scadenze prefissate, possibilmente tra un evento sportivo e l’altro, gabelle e bollette, mentre si tagliano prestazioni alla persona e alla comunità che fanno precipitare la qualità della vita e dei servizi ai cittadini per raccogliere briciole, si perdono affari realmente lucrativi, voltandosi distrattamente dall’altra parte e fischiettando motivetti canzonatori. E ciò per assecondare una linea atlantista che ci è del tutto sfavorevole in termini geostrategici e geoeconomici.

In particolare, due eventi segnalano la sudditanza di questo Gabinetto alla volontà dei nostri tracotanti partners mondiali che perseguono i loro piani egemonici senza curarsi dei danni causati al “fu” Belpaese, oramai senza più pretese. Ad esempio, le sanzioni all’Iran potrebbero costarci molto più di quei 4 mld di euro che verranno racimolati con la famigerata spending review. L’Eni vanta quasi 2 mld di crediti verso Teheran che quest’ultima, per ritorsione, potrebbe congelare. Inoltre, l’impossibilità di importare greggio a buon mercato dagli ayatollah ci costringerà ad acquistarlo probabilmente dagli sceicchi, amici degli americani, che se lo faranno pagare molto più caro proprio perché godono della tutela di Washington. Questa operazione sucida inciderà anche sui livelli occupazionali nostrani poiché, come scrive il giornalista de Il Giornale Gian Micalessin, salteranno dei posti di lavoro in quelle raffinerie collocate sul nostro territorio che sono “strutturate per la lavorazione del particolare tipo di petrolio bituminoso estratto dai pozzi persiani”. 400 dipendenti dell’Api di Falconara Marittima saranno mandati in cassa integrazione per la chiusura degli impianti e rischieranno molto anche le maestranze di Erg, Saras e Ies di Mantova, tutte compagnie che importano petrolio da quell’area.

Se questa deve essere l’Amministrazione della sobrietà che razionalizza i conti e pone fine alle spese pazze perché impazzisce del tutto privandosi di business sicuri e di risparmi derivanti dal minor costo dei suoi acquisiti di materie prime? Questo non è uno sperpero commesso proprio dai quei tecnici che ci fanno la morale antisciupista? E che dire di quello che viene scialacquato nelle inutili e persino deleterie missioni all’estero, in guerre già perdute dove perdiamo soldati per cause che non ci riguardano? Se una famiglia è messa male e lo stipendio non basta per arrivare alla fine del mese il capofamiglia che fa? Si compra forse l’auto nuova? Non crediamo. Ed allora, spieghi il nostro Presidente del Consiglio perché va a fare shopping negli Usa, comprando droni per 4 mld di dollari e armamenti vari, nel bel mezzo di una carestia sociale.  Tecnocrati e politici che appoggiano i loro provvedimenti ci stanno prendendo per i fondelli, indicandoci la mano alla fondina dell’Ue e dei mercati per terrorizzarci. Se questa è l’epoca del contenimento e della sobrietà perché si vede in giro tanta gente della “classe digerente” ubriaca ed incontinente?  Mistero dei Colli e dei Monti per noi poveri polli.