Grillino Stellino
Sono un cittadino, mi chiamo Grillino Stellino,
mi muovo nel mondo supino ma voglio apparire giacobino, ti ficco la pala eolica in bocca, il pannello solare nel cervello, il cibo biologico in gola, sono Mazinger Km-zero, e se non ci vuoi credere che questo è il domani vattene affanculo ora. Io sono Grillino, mica un cretino Pinco Pallino.
Non spreco e non inquino, non sperpero e non consumo, non uso il sapone, non tiro lo sciacquone, non vesto sintetico, solo di cotone, niente pelle per favore, tutti sono esseri del Signore, meno la casta, questa fetente, che s’ingrassa a spese del contribuente. Pure io però devo mangiare e prendo Grasso dallo stesso piatto dove sputo, tanto per non cambiare minestra. Buvette per gli dei corrotti, bavette per gli eroi iscritti.
Sono vegetariano, a tratti vegano, sempre venusiano, vengo da un altro mondo possibile dove sono tutti coltivatori diretti di cavolate senza ogm e riciclatori indefessi di balle spaziali.
Sono Grillino mica piddino o pidiellino, faccio tanto casino per il mio bambino che merita un futuro migliore, nei campi di grano, con i buoni frutti, senza pesticidi e a filiera corta, che non hanno necessità di essere trasportati perché i semi sono già seccati o neanche germogliati. Niente km e niente prodotto, il mondo perfetto no emissioni e no generazioni.
Tav tav! Chi è? L’alta velocità non fa per me che sono Grillino e un po’ lento di comprendonio, decresciuto, dimagrito, immobile, praticamente fermo al medioevo.
Mi aggiro a piedi, in bici, in tram, col mezzo elettrico in mezzo alla città dove lo smog aumenta la puzza sotto il naso dello snob impegnato che può finalmente darsi ulteriori arie e crearsi una coscienza civile fumosa, poi prendo il treno per cambiare scenario, meno l’areoplano, ma tanto deltaplano, forse plano e non mi spezzo, di certo non mi piego perché sono grillino e me ne frego, eia eia cri cri!
Credo nel regresso sociale e nella digitalizzazione totale, meno tasse e meno tossine, l’universo in una tazzina di thè grazie ad inter-net, al Wimax, morirete tutti per non aver contratto il virus dell’ADSL. Il web è tutto, io sono il marchese del Grillino pazzo, e voi nun siete un cazzo.
Vota Movimento Cinque Stelle, se son fiori fioriranno, se son stalle stalleranno e se son reti Re-tiranno o tirannosauro rex, l’unico animale da compagnia ammesso dai nostri preistorici moderni.