IL “VILE NANO”, ILPRINCIPALE NEMICO, di GLG
“Salvini dice no a un accordo anche con il Pd e i democratici si ritagliano ormai un ruolo all’opposizione. BERLUSCONI PERO’ E’ CONVINTO CHE LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO UN PERICOLO [maiuscolo mio]. E Mattarella prende tempo” (dal “Giornale” del “padrone” nel cartaceo di oggi). Ho fatto maiuscolo per fare vedere che cosa vorrebbe il “figlio di….”. Credeva di diventare il leader del centro-dx, adesso si trova spiazzato; e lo stesso accade per il Pd (sempre in mano a Renzi, per il momento), che sperava in un 22-23% e di avere come interlocutore il suddetto “figlio di….”. Per loro le nuove elezioni sarebbero un pericolo; e soprattutto per il “nano”, che verrebbe di nuovo perseguitato nei modi indubbiamente infami che contraddistinguono certa nostra magistratura. Questa volta, però, sarebbero incazzati anche i vertici della UE, cui egli aveva dato assicurazioni e addirittura messo come candidato premier l’inespressivo e intellettivamente poco dotato Tajani. Adesso deve temere veramente anche per Mediaset. Renzi e il “vile” stanno tentando sicuramente di fare “compere” massicce tra chi non vuole perdere lo stipendio e addirittura la pensione (enorme è il numero dei neoeletti; l’80% fra i pentastellati a quanto ho letto).
Per questo Mattarella prende tempo; anche lui attende se mai ci potesse essere qualche “colpo di mano” dei perdenti. Devono essere un po’ più veloci i “5 stelle” e soprattutto la Lega, che ha la possibilità di dare un colpo definitivo ai vermiciattoli forzaitalioti. Un gioco non “a somma zero” e che vedremo come verrà condotto. Se sono intelligenti, i due maggiori partiti possono andare a nuove elezioni in cui “sbancano”. Ma è una situazione complicata con molti “nemici” che tramano. Questi, comunque, hanno poco da temere. Di Maio si è già sbracato su fedeltà alla UE, alla Nato, ecc. E’ in effetti una specie di operazione Macron (“all’italiana” come al solito, noi siamo i “Pulcinella” di sempre). Bisognerebbe capire meglio perché Di Battista, pur impegnandosi allo stremo nella campagna elettorale (in modo da acquistare meriti), si è defilato dalla votazione con scuse “personali” non chiarite.
Incredibile comunque quello che sta facendo pure il “civile occidente” (via via più decadente) con la tensione verso la Russia, inventandosi avvelenamenti in serie. Se la popolazione ci cade, allora siamo veramente vicini allo zero assoluto, all’entropia massima. Povera nostra “civiltà”, una volta era qualcosa che inorgogliva anche chi era scettico o anche “contro” un simile assetto sociale.
1