MEGLIO TACERE (PIU’ BELLA FIGURA), di GLG, 31 ottobre ‘13
Dal sedicente centro-destra (tanto sedicente quanto l’altro schieramento che si qualifica centro-sinistra o addirittura sinistra!) farebbero meglio a non sproloquiare. Tipico di questa insensatezza è l’astioso e sciocco editoriale del solito Sallusti (punta di “diamante” del tutto spuntata) in data odierna. Se la prende con i ministeriali, i governativi, del Pdl, che non hanno alcuna intenzione di lasciare le loro poltrone per la faccia di chicchessia, quindi nemmeno per Berlusconi. Intanto ricordo che l’ineffabile Alfano se lo è scelto, coccolato, questo fatuo e vanesio “capo”, incapace di puntare su gente di valore e fidata, perché porta sugli allori coloro che lo incensano e “adorano” (fin che fa loro comodo).
Inoltre, per squalificarli, l’incauto giornalista ricorda che sono residui democristiani e socialisti, avanzi indigesti di un regime che sarebbe crollato sotto il peso della corruzione. Intanto, si tratta di personaggi – e non tutti, perché un Quagliarello, nella prima Repubblica, non era minimamente conosciuto – di secondo, terzo (e oltre) livello, personaggi che nessuno avrebbe ricordato se non fossero stati riciclati nella sedicente “seconda” (mai in realtà nata!); e lo sono stati soprattutto per demerito del cavaliere. Inoltre, ci si dimentica cosa fu “mani pulite”, una tipica operazione politica mascherata, avvenuta dopo il crollo del “socialismo” per ricambiare il servitorame degli Usa ed eleggere a questo ruolo individui ancora più succubi e senza spina dorsale dei precedenti. I dementi berlusconiani hanno tuonato contro la “magistratura rossa” che ha portato al potere i “comunisti” (dopo il crollo dell’Urss e con il beneplacito degli Stati Uniti!); i quali hanno poi “perseguitato” il loro leader, fautore di immaginarie “rivoluzioni liberali” (mai viste nemmeno all’orizzonte). E allora, sciocco giornalista, questi “giudici rossi” erano invece del tutto obiettivi quando accusarono (anche mettendo spesso in galera) oltre 100 membri di Dc e Psi, di cui solo un quinto poi effettivamente condannato? E certe assoluzioni (vedi Formica per fare un nome) sono arrivate dopo 16-17 anni di tormentone giudiziario. Almeno ragiona, insensato con le bave alla bocca!
Del resto, “chi è causa del suo mal……”! Berlusconi è un quaquaraqua come i suoi adepti, oggi in buona parte “in fuga”. Ha fatto entrare a Palazzo Grazioli una “escort” con tanto di registratore per riprendere i colloqui “nel letto”. Non controllando un bel nulla dei Servizi (come fa sempre, almeno in buona parte, qualsiasi capo di Stato o di governo), si è fatto spiare e riprendere nel mentre dava continui festini ad Arcore con donne (fra l’altro scadenti, volgari, bellone prive di qualsiasi interesse che non fosse la pura “scopatina e via”). Un vero irresponsabile a capo di uno dei due schieramenti che hanno, non a caso, mandato a scatafascio il paese nell’ultimo ventennio.
Non entro nel merito del voto palese sulla decadenza dello scioccone, non discuto se ciò rappresenti un “attentato” alla legalità, alle Istituzioni (ormai marce), o meno. Dico semplicemente che il “perseguitato” non ha compiuto un solo gesto sensato per assumere la statura e la “pericolosità” di un autentico leader. E’ un tipico “re travicello”, creato come pericoloso Mostro (il “fascista”, il dittatore “in pectore”, ecc.) dai traditori e rinnegati che si chiamano “sinistra” e sono il cancro del paese, ormai consegnato alla più assoluta e infamante subordinazione. Finché l’opposizione a questi ignobili personaggi sarà rappresentata da sciocchi ed evanescenti come il “nano” e i suoi accoliti, i primi avranno sempre buon gioco. Insisto con la mia esperienza filmica. Ci si veda “La notte dei morti viventi” (Romero) e si constati quali sono i mezzi per eliminare gli zombi e dove devono essere colpiti affinché non rinascano sempre; e sempre loro, sempre gli stessi, sempre con le loro orrende capacità. Altro che quello sciocco del berlusca con tutti coloro che ha creato intorno a sé, molti dei quali – a ondate successive, già iniziate vent’anni fa appena egli entrò in politica – si sono, naturalmente, riciclati in nuovi zombi, ingrossando le fila dei mestatori di “sinistra”.
Andiamo via, qualcuno pensi al vero da farsi per combattere il cancro!