PROVE DI RITORNO (di RENZI)
http://www.ilgiornale.it/news/mediaset-confalonieri-scalata-ostile-anche-senso-politico-1343687.html
http://www.ilgiornale.it/news/prepariamoci-voto-noi-pronti-governare-1343695.html
Ecco qui colui che ha votato SI per Mediaset e coloro che sono pronti a governare, ma con i piddini renziani, che si stanno dimostrando “buoni” con le aziende del loro “capo”.
Vediamo un po’ gli ultimi avvenimenti. Sono state messe in condizioni pietose le amministrazioni dei Comuni delle due grandi città italiane. Lungi da me il sostenere che non ci siano reati, soprattutto in quel di Roma. Questo del resto si vedrà in seguito. Intanto, si vorrebbe capire perché non si procede con durezza nei confronti di chi ha provocato il disastro di Banca Etruria (con altre tre), nella quale sono cointeressati familiari di una “membra” (bisogna usare il femminile, no?) del vecchio governo. Tuttavia, sorvoliamo sul problema, che speriamo resti però ben fisso nella memoria della gente. Ancora una volta colpisce il tempismo degli attacchi portati a sindaco e “sindaca” (idem come sopra). Tutto avviene dopo il massiccio NO con dimissioni (di fatto a tempo) di Renzi e formazione di un governo tipicamente “fantoccio”; chiaramente ispirato dalla volontà di far inorridire gli italiani per la pochezza incredibile delle striminzite immissioni fatte in un governo fotocopia del precedente. Il messaggio al paese è: continuate a opporvi alle decisioni, di cui Renzi è l’esecutore più servile per ora trovato sul mercato, e vi troverete nella “palta” con governi simili a quello appena formato.
La situazione di degrado sarà tale che molti degli italiani del NO prenderanno paura e allora saranno pronti ad accettare chiunque porti un po’ di “stabilità”; una stabilità che implicherà ulteriore disfacimento della nazione, impoverimento soprattutto del ceto medio, con le solite misure strombazzate di mancette varie e magari un piccolo, irrisorio, aumento di qualche assegno (o pensione) di povertà nera, con aiuti a banche e a industriali “amici”, ecc. Adesso ormai mi sembra piuttosto chiara l’intenzione di questo pericoloso “bambolotto” assai cattivo e vendicativo. Nei prossimi mesi si chiarirà la stoffa degli oppositori. Se continuano a tenersi vicino il vile complice di Renzi – anche questo è ormai di rara evidenza – si renderanno esse stesse responsabili della situazione pressoché disperata in cui verrà a trovarsi il nostro paese. Non credo gran che in simili opposizioni; mi sembrano velleitarie o, peggio, interessate a prendersi quote di elettori sufficienti a contare qualcosa, pur se in opposizione a chi continuerà a fare e disfare a suo piacimento. In ogni modo, non dovremo aspettare molto. Il prossimo anno sarà molto lungo e tormentoso per gli italiani; e nel bene o nel male si chiariranno le intenzioni dei nostri pessimi governanti. Almeno così sembra (e si spera).