SEPOLCRI IMBIANCATI, di GLG
http://www.ilgiornale.it/redirect/mondo/tutti-i-dubbi-sull-attacco-chimico-siria-1382877.html
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/bombe-chimiche-idlib-venivano-prodotte-dai-ribelli-moderati-1382813.html
Tutto può accadere in uno scontro bellico assai acuto, soprattutto negli ultimi cent’anni che hanno visto combattere i nemici con assai poco rispetto di una qualsiasi regola. Ho già detto più volte che l’essere il più possibile oggettivi non esclude minimamente la scelta – e in questo caso io scelgo Assad e dunque la Russia e sono nettamente contro i sedicenti ribelli siriani, ampiamente foraggiati da Usa e “occidentali”, quelli che oggi gridano all’orrore – senza bisogno di dire che i “miei” sono buoni e martiri e gli “altri” solo feroci e disumani. Tuttavia, la vicenda si presta ad alcune osservazioni di assoluta obiettività.
Innanzitutto, non si capisce perché si debba credere alle informazioni date da una parte, che sta combattendo contro l’altra accusata dell’atto criminale. Sappiamo benissimo dei crimini commessi dagli oppositori di Assad e dell’uso da essi fatto del gas. Inoltre, tra coloro che danno l’informazione in oggetto vi sono le ONG; ormai sappiamo come simili “benefattori” stiano guadagnando fior di denaro con il traffico di migranti, molto spesso spinti a fuoriuscire dai loro paesi e non soltanto per eventi bellici. Ma vi è una considerazione molto più decisiva e generale contro la pura ipocrisia di questi Stati Uniti con al seguito i loro servi, in particolare gli europei e in modo tutto speciale Inghilterra e Francia, gli aggressori e massacratori di Gheddafi e del suo paese per conto degli Usa di Obama-Clinton (mi sembra che i “nuovi” non cambino molto certi comportamenti).
Lasciamo pur perdere l’atto di nascita di quel paese detto Stati Uniti con lo sterminio degli indiani nativi di quelle regioni; il tutto poi ammantato dalle dichiarazioni di “grande democrazia” e da altri nobili principi enunciati da presidenti come Jefferson o Lincoln e decine d’altri personaggi d’“alta levatura” (non aggiungiamo “morale”, per carità, mai menzogna sarebbe più grande). Tale paese si è dedicato ad una feroce guerra civile senza la quale non si sarebbe avviato a diventare una grande potenza. Poi ha massacrato in lungo e in largo altri popoli. Nella seconda guerra mondiale ha sterminato milioni di civili nelle nazioni nemiche con bombardamenti mai prima visti (tipo a Dresda; si leggano i resoconti di quella barbarie) e infine con quelli atomici sul Giappone; e mi auguro non si vorrà mettere l’atomo al di sotto della potenza assassina del gas. E spero che si vorrà ricordare per quanto tempo e quanta gente è morta per gli effetti a ritardo di quelle bombe; altro che gas! Nel dopoguerra il solito paese ha continuato imperterrito a uccidere e devastare in non so quanti paesi; cito solo la Corea, il Vietnam e più di recente Afghanistan e Irak. Uso del napalm e poi in Afghanistan e Irak (e altrove) dell’uranio impoverito (anche qui la solita domanda: sono più sani e ricostituenti del gas?). E non parliamo degli innumerevoli colpi di Stato organizzati nel mondo con uccisione, prigionia e tortura di migliaia e migliaia di cittadini oppositori dei servi aiutati a prendere il potere.
Allora, brutti ipocriti che non siete altro, voi e i vostri miserabili servitorelli (fra cui logicamente il governo italiano e non solo quelli al governo), smettetela di gridare ai crimini altrui quando imperversate da ormai cent’anni con la vostra prepotenza condita di stermini di massa. Non siete migliori dei nazisti condannati a Norimberga. Semplicemente la storia non è ancora girata nel senso di farvi pagare i vostri atti di assassinio a danno di non so quanti popoli nel mondo. Avete strillato e pianto per i 2000 morti delle “Torri gemelle” e vi siete ancora scatenati a uccidere decine di migliaia di esseri umani in ogni parte del mondo. Spero, e anche credo, pagherete come hanno pagato tutti gli “imperi” della storia umana. Mi dispiace solo di non poter assistere ad un simile evento. Avete preteso il senso di colpa del popolo tedesco per i crimini nazisti. I vostri non sono da meno, e comunque durano da un tempo infinito rispetto a quelli; e il popolo americano è tutto tranquillo, ridente, crede di portare in giro democrazia e libertà mentre noi vi vediamo, da quasi un secolo ormai, apportatori di morte, sofferenze e servaggio.
Ho detto molte volte che mi piace molto la letteratura americana (non l’ultima), il cinema americano (anche qui molto meno l’ultimo), il jazz (l’ultimo non lo conosco, non l’ho più seguito). Quindi mai mi sognerei di dire: non foste mai nati. No, apprezzo che siate venuti al mondo. Tuttavia, ora sarebbe tempo che pagaste anche voi il prezzo di tutta la disumanità di cui invece vi pregiate di accusare gli altri. Altro non c’è da dire. In ogni caso, credo che urlerete alla Luna, ottenete pure magari condanne da quel teatro d’avanspettacolo che è l’ONU; fate esercitazioni Nato. La ruota sta girando; è lenta ma gira e pian piano nel senso giusto. Pagherete, pagherete tutto.