UNA “BELLA” (E ISTRUTTIVA) RIVELAZIONE, di GLG

gianfranco

gianfranco

Dal Il Giornale qui

L’intervista della Mussolini al “Messaggero” ha dell’incredibile. Che Berlusconi possa affidarle incarichi di questo genere – bloccare la Meloni e punirla (assieme a Salvini) per avere osato mettere in discussione il suo leaderato nel centro-destra – sembra francamente al di là di ogni possibile stupidità. E Berlusconi è proprio così fesso? E può fidarsi a tal punto di una che arriva a questo grado di scemenza e “sincerità” del tutto irresponsabile? L’unica cosa che mi sento di affermare è che Berlusconi non ha compiuto un tradimento come quello romano per punire le pretese di leader del duo Salvini-Meloni. La mossa a Roma è solo una delle tante e di vario genere – da lui compiute in tutti questi anni che seguono gli accordi mascherati raggiunti a Deauville con Obama – per assolvere quanto gli è stato affidato: impedire la nascita di qualcosa di serio minimamente in grado di disturbare il succedersi di governi (Renzi è davvero l’ultimo?), che devono condurre l’Italia ad essere una totalmente pedissequa esecutrice degli ordini statunitensi.

E allora la mossa romana fa parte di questo processo di tradimento antinazionale; ed era proprio diretta a dare una mano a Renzi “via” Giachetti. Altro che punire Salvini e Meloni per eccesso di presunzione. In ogni caso, se questi ultimi continuano a far melina, allora sono veramente finiti. Non basta dire “è una badogliata”. In ogni caso, la badogliata non è della Mussolini bensì del “nano”; e, come la badogliata dell’8 settembre ’43, è diretta contro l’Italia non contro due “pisquani” ancora incerti sul da fare. Se l’intervista della Mussolini viene di fatto avallata da “Il Giornale”, ciò dimostra come Berlusconi accetti di fare una figura di uomo basso e meschino (addirittura telefona congratulandosi con la Mussolini per il successo della sua “splendida” azione) pur di nascondere le vere finalità di servo filo-Usa del suo agire. E se accetta tale sputtanamento, significa che deve compiere azioni, a favore del governo, ancora più anti-italiane per cui necessita dare una notizia diversiva anche se squalificante.

E allora, caro duo di “alleati” (ormai scopertamente traditi), basta tacere sui veri compiti affidati dagli Usa a Berlusconi. E del resto, anche volendo fingere che veramente lo scopo dell’ignobile fosse di affossare la Meloni, intendete ancora parlare della possibilità di ristabilire una coalizione in vista di compiti antirenziani? Avete questa totale mancanza di dignità? Vi fate dire in faccia: vi ho fregato carucci miei? Adesso “Il Giornale” cerca di far passare voi per cospiratori contro di lui, che avrebbe semplicemente reagito. E reagisce dando la vittoria all’avversario? Non sembra anche a voi, duo di “alleati” traditi, che è un po’ troppo accettare di essere “incul…” e farsi dire che siete voi in colpa perché volevate togliergli la leadership, “poer nano”, e quindi avete subito la sua reazione di bambino cui si toglie di mano un giocattolo? Basta scherzi. Ha avuto la punizione dello scompenso cardiaco, ma questo non sana minimamente il suo tradimento. Dovete gridarlo alto e forte e mollarlo. Ci sono i ballottaggi? La Mussolini, imbeccata da lui, non si fa scrupolo di rivelare il tradimento ben prima di questi appuntamenti. Non capite che vi ha messo al muro? Se accettate, per fini elettorali e di qualche cadrega, di essere stati traditi, sarete sputtanati per sempre, mostrerete una tale piccolezza politica che non vi leverete più di dosso.

Comunque, per carità, non sono cose che mi riguardano, devo solo assistere al totale dispiegarsi della viltà italiota.